CORSO CARRELLI ELEVATORI

CORSO PER IL RILASCIO E RINNOVO DEL PATENTINO PER CARRELLI INDUSTRIALI SEMOVENTI

Corso di Formazione ed Aggiornamento per

Carrelli Industriali Semoventi (Muletti)

CORSO DI FORMAZIONE 

Corso di formazione per operatori carrelli elevatori industriali semoventi, semoventi con conducente a bordo (Muletti) e per carrelli elevatori a braccio telescopico. Il corso ha una durata di 12 ore, di cui 8 di Modulo Teorico-Tecnico e 4 di Modulo pratico.

 

Per chi ha già frequentato il corso di formazione per carrelli semoventi è possibile richiedere l'INTEGRAZIONE per CARRELLI elevatori a Braccio TELESCOPICO.

CORSO DI AGGIORNAMENTO QUINQUENNALE

Corso di aggiornamento quinquennale per addetti all'utilizzo di Carrelli elevatori industriali semoventi, a braccio telescopico, carrelli elevatori/sollevatori semoventi telescopici rotativi. Il corso ha una durata di 4 ore.

SCARICA IL NOSTRO MODULO D'ISCRIZIONE

E ISCRIVITI SUBITO!

!!

SCUOLA 626 NEL PERIODO TRA IL 1° GENNAIO E IL 30 APRILE 2020 ATTIVERA' PROMOZIONI PER I CORSI DI AGGIORNAMENTO ATTREZZATURE. 

I POSTI SONO LIMITATI, ISCRIVITI AL PIU' PRESTO!

CORSO CARRELLI SEMOVENTI CON CONDUCENTE A BORDO

 

Chiunque utilizza carrelli semoventi industriali con conducente a bordo deve, ai sensi dell'art. 73, comma 5 del D.Lgs.81/08, essere in possesso di una formazione ed addestramento adeguati e specifici, tali da consentire l'utilizzo delle attrezzature in modo idoneo e sicuro, anche in relazione ai rischi che possano essere causati ad altre persone. Sono obbligati anche chi noleggia o prende prestito un carrello semovente industriale con conducente a bordo.

Scadenze

L'obbligo del patentino è in vigore dal 2012.

Chiunque non possiede il patentino deve frequentare il corso completo di 12 ore prima del primo utilizzo. In caso di operatori già formati, ogni 5 anni dovrà essere frequentato un corso di aggiornamento di 4 ore.

Sanzioni

La formazione delle attrezzature si rifà all'art. 73 del D. Lgs. 81/08. Detto articolo ricade negli obblighi del datore di lavoro e dei Lavoratori contenuti negli art. 36 e 37 dove le sanzioni per la mancata formazione secondo l'Art. 55, co. 5, lett. c. sono:

Per il Datore di Lavoro: Arresto da due a quattro mesi o ammenda da 1.315,20 a 6.576,00 euro (Art. 36, co. 1 e 2; Art. 37, co. 1,7, 9 e 10) solo per MANCATA FORMAZIONE.

Le sanzioni aumentano notevolmente in caso di infortunio o incidente. Più, comunque, delle multe è da fare particolare attenzione, in caso di incidente, alla possibile NON COPERTURA da parte dell'Assicurazione se NON si è ancora abilitati

SCUOLA 626 S.R.L.

SEDE LEGALE: VIA DELLA CROCE ARANCIONE, 11, 42027 MONTECCHIO EMILIA (RE)

TEL: 0522-1472127 - MAIL: info@scuola626.com

P.IVA E CODICE FISCALE: 02569940352 - CAPITALE SOCIALE INTERAMENTE VERSATO 30.000 • NUMERO REA: 293748