I nostri riconoscimenti quali strumenti chiave per elevare la qualità del sistema di formazione

Le Regioni, in qualità di amministrazioni competenti in materia di formazione, hanno progressivamente investito nell'affinamento del proprio sistema di autorizzazioni sia in termini di maggiore selettività delle strutture formative, sia di sostenibilità dei dispositivi da parte delle amministrazioni stesse.

Scuola 626 è autorizzata come Organismo Formativo, n° 8924 dalla Regione Emilia Romagna. La scelta di effettuare sin dalla nostra nascita formazione, informazione e addestramento ha avuto, con questo traguardo, un importante riconoscimento dall'ente pubblico.

Scuola 626 è socia CFA - Centro di Formazione AiFOS (Associaizone Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro), è una associazione sindacale datoriale e professionale costituita in base all'art. 39 della Costituzione che rappresenta aziende e singoli formatori che hanno tra gli scopi quello della formazione.

AiFOS quale associazione di categoria nazionale aderisce a Confcommercio-Imprese per l'Italia, ed è riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico quale associazione professionale che rilascia attestato di qualità ai propri iscritti.

La qualificazione dei nostri formatori è certificata da ANFOS (Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul Lavoro). I nostri Formarori sono approvati dalla Commissione per la salute e la sicurezza (art. 6, D.Lgs. 81/2008) i criteri di qualificazione della figura del formatore per la salute e la sicurezza sul lavoro.

Formazione professionale finanziata accreditata - Formazione Finanziata

Il nostro gruppo ha la possibilità di accedere ai fondi dalla Comunità Europea per il settore della formazione professionale finanziata.

Di seguito alcuni Attestati Significativi